26 April 2024 New York
Dark Light

Blog Post

ASR Talenti > Varie > Foto curiose

Foto curiose

I calciatori della Roma in tenuta da rugbisti o con il cappello da bersagliere. Diverse foto bizzarre degli atleti giallorossi nel corso degli anni, dal 1927 ad oggi.

Calciatori romanisti in posa in giacca e cravatta su Campo Testaccio. Da sinistra Chini, Volk, Bernardini e Monzeglio. In piedi in primo piano Attilio Ferraris, dietro il portiere Guida Masetti e in basso accosciato Cesare Fasanelli.

I bersaglieri giallorossi, campioni d’Italia nella stagione 1941/42, in pieno periodo di guerra: sono Panto, Borsetti, Andreoli, Jacobini e Amadei.

La Roma in ritiro ad Anzio prima della stagione 1948/49. Primo della fila l’allenatore ex calciatore Luigi Brunella, seduto in fondo il massaggiatore Angelino Cerretti.

Allo Stadio Olimpico il capitano della Roma Arcadio Venturi stringe la mano a Puskas, capitano dell’Honved.

Il difensore della Juventus Sergio Brio morso da un cane lupo della Polizia sulla pista dell’Olimpico, in occasione dell’incontro Roma-Juventus 1-2 del marzo 1983.

La Roma a fine stagione conquista il suo secondo scudetto.

Il brasiliano Toninho Cerezo subisce un colpo nelle parti basse contro il Milan.

Carboni, Di Biagio, Fonseca, Cappioli, Scarchilli ed accosciati Delvecchio e Statuto, calciatori della Roma 1995/96, posano vestiti da rugbisti con la casacca della Gladiatori Roma.

Il portiere della Roma Francesco Antonioli dopo l’invasione di campo avvenuta nel secondo tempo di Roma-Parma 3-1, ultima giornata del campionato 2000/01.

La squadra giallorossa ha rischiato nell’occasione di perdere la gara a tavolino e veder sfumare il terzo scudetto nella maniera più assurda. L’incontro è ripreso e la Roma di Sensi, Capello e Totti si è laureata Campione d’Italia dopo 18 anni dall’ultimo successo del 1983.