25 April 2024 New York
Dark Light

Blog Post

ASR Talenti > Aneddoti > La prima volta > Primo gol di De Rossi in serie A
2002/03 Roma-Torino 3-1, il primo gol di De Rossi

Primo gol di De Rossi in serie A

Daniele De Rossi segna il suo primo gol in serie A il 10 maggio 2003, nell’incontro Roma-Torino terminato 3-1. La sua rete, che potete vedere nel video con la radiocronaca di Enzo Delvecchio da “Tutto il calcio minuto per minuto”, è quella del 2-0.

2002/03 Roma-Torino 3-1, il primo gol di De Rossi
2002/03 Roma-Torino 3-1, il primo gol di De Rossi

Ecco il tabellino della gara:
ROMA (4-5-1): Pelizzoli (22′ st Zotti), Zebina, Samuel, Dellas, Candela, Tommasi, De Rossi (19′ st Sartor), Emerson (47′ st Aquilani), Lima, Guigou, Cassano.
In Panchina: Fuser, Bombardini, Delvecchio, Ajide
Allenatore: Capello.
TORINO (4-4-2): Sorrentino, Delli Carri, Fattori, Galante, Conticchio, De Ascentis, Vergassola (19′ st Scarchilli), Donati, Castellini (19′ st Balzaretti), Lucarelli, Ferrante (30, st Frezza).
In Panchina: Fontana, Garzya, Mantovani, Vanin.
Allenatore: Ferri.
ARBITRO: Pieri di Genova
RETI: 32’pt Cassano; 10’st De Rossi, 17’st Cassano, 33’st Frezza .
NOTE: ammoniti: Cassano per comportamento scorretto, Fattori e Frezza per gioco scorretto; spettatori: 35.000 circa, Angoli: 8 a 3 per la Roma ; Recupero: 2′ e 3′.

Queste le parole di Daniele De Rossi sul suo primo gol in serie A: “Il mio primo gol in Serie A, a Roma-Torino, è stato qualcosa di importante, volevo lasciare il segno anche se ero giovane. Sapevo che sarei dovuto andare via in prestito a farmi le ossa, ma sicuramente quello era anche un modo per dire ai tifosi, all’allenatore e al presidente “Io c’ero” e che potevo restare in squadra. L’esultanza del presidente Sensi in quel caso fu stata emblematica, aveva visto “er regazzino”, come mi chiamava. In quel momento si sono accorti che potevo restare e da lì non mi sono mosso mai da Roma”